Sposalizio del mare

da giovedì 10 a domenica 13 maggio 2018.

E’ l’anno 1445 e a Cervia nasce un rito che impone di trovare un anello lanciato in mare da una barca, presupponendo premi al vincitore, che però, fino a che non è in salvo a terra può essere vittima di ogni diavoleria da parte dei concorrenti che fanno da secoli di tutto per rubarglielo.

E’ il 1445 e nasce lo “Sposalizio del Mare” a Cervia e con lui una tradizione gastronomica e di riunione locale e ora anche turistica notevole.

Siamo nel 2018 e quest’evento, che quest’anno è gemellato con la città di Monaco di Baviera, quindi i ns cari amici tedeschi che tanto hanno battuto e vissuto i ns territori in Riviera, ha ancora aumentato il suo fascino. Si tiene poco prima della metà di Maggio e oramai alla sua 574^ edizione il ritrovamento dell’anello promette ancora fortuna e prosperità.

Dall’Hotel Mazzanti è un nonnulla per arrivare al porto dove si tiene questa bellissima e coreografica cerimonia. Vi invitiamo quindi ad unire il relax che Vi garantiamo in un contesto lounge e annualmente rinnovato a un evento che promette emozioni volta dopo volta e che non cesserà mai più di esistere, perché le tradizioni sono le cose più belle che esistono e che ci mantengono vicini.

Fronte mare e a 200 m dal centro di Milano Marittima, all’Hotel Mazzanti avrete solo l’imbarazzo della scelta se andare a trovare la rotonda 1° Maggio o andare al porto, ma in questo mese di calma, con il tempo bello che contraddistingue le ultime stagioni, sarà uno spettacolo godere dei contesti centrali di Milano Marittima in totale tranquillità.

Contattateci per saperne di più e per venire a visitare la località e questo evento